Il calcestruzzo drenante è sempre più utilizzato per realizzare strade, marciapiedi e viali. La sua proprietà è quella di avere un'elevatissima permeabilità all'acqua che passa attraverso i fori lasciati tra gli inerti. Questa tipologia di calcestruzzo prevede per questo l'utilizzo solo di inerti grossi e non contempla l'utilizzo di sabbie fini o filler. Il calcestruzzo drenante risponde all'esigenza di evitare l'impermeabilizzazione del suolo che spesso le altre tipologie di pavimentiazioni implicano. Per questo si può considerare una delle scelte più ecologiche che il mercato offre in questo momento.
L'ossido di ferro si presta alla colorazione in massa del calcestruzzo drenante per renderlo più facilmente inseribile in un contesto paesaggistico e per renderlo più piacevole e conferirgli l'aspetto di una pavimentazione di particolare pregio.
Abbiamo un'ampia gamma di prodotti che si prestano all'utilizzo in questa tipologia di calcestruzzo:
Le colorazioni sono quelle standard e si possono trovare nella nostra scheda colori nell'ultima colonna (TERRA UMIDA).
Il nostro laboratorio è disponibile ad effettuare per tutti i clienti ricerche colori sul scala RAL o secondo le richieste della committenza; utilizzando anche gli inerti e il cemento della centrale di riferimento.
L'uniformità della colorazione è garantita dal dosaggio, dal costante rapporto A/C, dalle tempistiche e modalità di posa del calcestruzzo.